Fermer
banniere_karch01.jpgbanniere_karch02.jpgbanniere_karch03.jpgbanniere_karch04.jpgbanniere_karch05.jpgbanniere_karch06.jpgbanniere_karch07.jpgbanniere_karch08.jpgbanniere_karch09.jpg

Thierry Bohnenstengel

lic. phil. nat., Biologiste

Compiti: Sono incaricato del coordinamento dei progetti a favore dei batraci della Svizzera romanda. Mi occupo dell’aggiornamento della banca dati di anfibi, rettili e pipistrelli e coordino, in collaborazione con Simon Capt e i Centri di Coordinazione est (KOF) e ovest (CCO) per lo studio e la protezione dei pipistrelli, il progetto per attualizzare la Lista Rossa dei Chirotteri della Svizzera. Mi occupo anche dei dati scientifici e delle relazioni tra i diversi cantoni della Svizzera romanda e aiuto Fabien Fivaz per le analisi SIG.

Studi: ho studiato biologia all’Università di Neuchâtel (specializzazione in Ecologia ed Etologia evolutiva). Ho realizzato la mia tesi sull’orecchione comune e il vespertilio di Bechstein. Sono particolarmente appassionato dall’ecologia.


Disponibilità: sono raggiungibile dal lunedì al giovedì dalle 8h00 alle 17h00. Tuttavia gli orari possono cambiare nel periodo tra maggio e settembre.

Tel: +41 (0)32 718 36 15

Email

Vi risponderò di preferenza : Vi risponderò di preferenza in francese, con qualche difficoltà in tedesco e in inglese. Vi prometto che m’impegnerò al massimo.

 

Vita sociale:

  • Corrispondente regionale del CCO Neuchâtel
  • Membro della Société Neuchâteloise des Sciences Naturelles
  • Membro della Société Suisse de la Biologie de la Faune (SSBF)

Passioni: amo i vertebrati, in particolar modo quelli volanti che possiedono peli e piume, le escursioni con o senza sci, la fotografia (che pratico) e il cinema.